Duplicato chiavi (aggiornato)

Standard

Alla fine non è stato difficile: alla seconda ferramenta ho fatto cinquina ma non tombola. Alla Ferramenta Nesti di Pontedera sono riuscito a fare il duplicato della chiave porte-quadro ma non quella del tappo del serbatoio benzina: costo operazione 3,50 euro.

La persona che mi ha servito è tornato con il duplicato e mi ha detto con un sorrisetto: “è da una vita che non vedevo chiavi così…”, “lo credo” ho pensato io.

La chiave originale (blu) e il suo duplicato (rosa). Adesso manca quella del tappo serbatoio benzina.

Tornato a casa, scambiando due chiacchiere con un vicino di casa, questi mi ha parlato di una fantomatica ferramenta-agraria a Ghezzano, vicino Pisa, che pare abbia una valanga di chiavi dispoibili: proverò anche lì, ma inizio a temere che ci vorrà un tappo nuovo per la mia Taunus.

Aggiornamento del 24 Settembre 2011

Per una settimana circa ho pensato di aver perso le chiavi originali (quadro e serbatoio) della mia Taunus. In realtà erano state dimenticate in un pantaloncino… e quindi son state ritrovate.

La paura di riperderle mi ha spinto questa mattina a tornare alla solita ferramenta per fare un’altra copia della chiave del quadro. Trovando altre persone al banco, tra cui una bella signora, ho provato a chiedere se era possibile effettuare anche la copia della chiave per il tappo serbatoio.

Al contrario della volta precedente dove mi era stato detto che non era possibile, la signora ha iniziato a cercare su una parete piena zeppa di chiavi quella che faceva per me: ha faticato non poco ma alla fine, con mia sorpresa, l’ha trovata. L’altro signore al banco ha provveduto all’incisione che ha dato per difficile: è vero la chiave è minuscola e rischiava di muoversi ma lui ha fatto un bel lavoro e adesso ho finalmente una copia funzionante della chiave per il tappo serbatoio. Sicuramente ripasserò per farmene una terza…

Mi son risparmiato un tappo nuovo (io adoro il conservato) e se avete necessità di fare duplicati di questo tipo e siete in zona sapete dove andare!

Ferramenta Nesti
Via G. Pascoli, 21
Pontedera (PI)

Tel: 0587/292617
Fax: 0587/291954
e-mail: info@nestisrl.com

Lascia un commento