Manuali in francese in stile Haynes

Standard

Con oggi ho completato, penso, la raccolta degli unici due titoli tecnici dedicati alla Taunus TC 1. Si tratta di due manuali, in stile Haynes, della Revue Technique dedicati alla carrozzeria e alla parte elettrica meccanica.

Quello dedicato alla parte meccanica elettrica è il numero 73 della collana L’expert automobile, edito nel Gennaio del 1972 e in copertina mostra una bellissima berlina due porte in allestimento GXL.

Mentre il numero dedicato alla carrozzeria è di Luglio Agosto Settembre 1972 n. 39 della collana Revue Tecnique – carrosserie.

I due volumi si trovano con molta facilità su eBay e il costo è irrisorio: nel mio caso mi son costati euro 9 quello della carrozzeria e euro 10 l’altro… spese di spedizione comprese!

Sull’utilità non saprei dire dato che ho solo dato una spulciata veloce ma sicuramente possono aiutare nel mettere mani nelle nostre Taunus. Adesso devo valutare se togliere la rilegatura e acquisirli con lo scanner così da poterli offrire ad altri pazzi per la Taunus o se lasciarli integri… mi spiace rovinarli: sono in ottime condizioni. Quasi quasi prendo dei doppioni da utilizzare a questo scopo su eBay…

I

Lascia un commento