Tragedia!

Standard

Quest’oggi tirava vento e tornato a casa all’ora di pranzo trovo la mia Taunus senza il telo di copertura. Entro in casa, nn saluto alla moglie e, approfittando dei figli dormienti e del pranzo non ancora pronto, vado a rimettere il telo alla Ford.

Inizio da un lato, quello passeggero, mi sposto sul lato autista con il vento che certo non aiutava l’operazione e… disastro: il vetro posteriore lato autista, quello con l’apertura a compasso per intenderci, in frantumi.

Rimango immobilizzato a fissare le miriadi di schegge di vetro sparsi sul divanetto posteriore e i pochi fuori, per terra, vicino la ruota posteriore. Parte del “montante” cromato del vetro caduto all’interno, sempre sul divanetto.

Perché? E poi, come è successo? Rimango fermo ancora a fissare l’accaduto senza riuscire a darmi una risposta. Forse l’escursione termica? Ma come è possibile, poi coperta da un telone… la botta di qualcuno? Dopo poco ragionare arriva il dispiacere… la mia Taunus, così bella e indenne dopo 39 anni di carriera, in mano mia, con un cristallo in frantumi dopo nemmeno tre settimane!

Adesso occorre trovare il ricambio quanto prima. Adesso occorre chiudere la Taunus alla buona dato che questo pomeriggio partirò per la Sardegna per una settimana. Certo proprio oggi. Rimedio una busta di plastica e scotch da imbianchini (per non sciupare la carrozzeria) e chiudo l’apertura.

Rimetto il telo e… giornata rovinata nonostante la partenza per le ferie imminente.

Una risposta »

  1. il mondo è pieno di creature cattive dalle sembianze vagamente umanoidi che di fronte a certe situazione non possono fare a meno di manifestare tutta la loro inferiorità rompendo, graffiando e frantumando….

Lascia un commento